Un valido alleato per un’estate torrida? Una dieta sana ed equilibrata, ma solo per chi mastica correttamente!

in News

Luglio 9, 2021 in News

Finalmente è arrivata l’estate e con sé anche il caldo,

che in certe giornate è davvero insopportabile! Per poter superare questi momenti, un aiuto fondamentale arriva da una dieta bilanciata, ma non è semplice seguirne una se hai perso tutti (o quasi) i denti o hai difficoltà a masticare!

È difficile non amare l’estate: il mare, il sole, le lunghe giornate e tanti cibi freschi sono i protagonisti di questa bella stagione. Ma il caldo e l’afa possono rendere intollerabile questo periodo, soprattutto dopo una certa età. Infatti, per proteggere le categorie più fragili come gli anziani, dalla tv alla radio riecheggia sempre lo stesso messaggio: bere molta acqua e mangiare tanta frutta e verdura fresca di stagione.

Infatti, proprio un’alimentazione equilibrata è un alleato perfetto per affrontare i mesi estivi!

La regina indiscussa delle diete è quella mediterranea: rappresenta il regime alimentare più equilibrato e sano in assoluto e viene proposto da migliaia di nutrizionisti e dietologi in tutto il mondo.

Dall’inizio del ‘900, molti scienziati hanno studiato i benefici di questa tipologia di alimentazione e le ricerche eseguite fino a oggi hanno dimostrato che:

  • previene tantissime malattie, come la demenza senile, l’Alzheimer, il cancro e l’infarto, grazie alle sue proprietà antiossidanti e antinfiammatorie;
  • migliora le condizioni di salute di chi purtroppo soffre di malattie metaboliche come il diabete;
  • garantisce un ottimo apporto di vitamine e sali minerali, utili soprattutto in estate.

 

Purtroppo, non sempre è possibile seguire un regime alimentare regolare! Mangiare può diventare un’impresa titanica per chi:

  • ha perso tutti i propri denti, ritrovandosi così in una condizione di edentulia;
  • porta una protesi mobile o una dentiera, che spesso si muovono masticando anche solo dei cibi teneri;
  • ha pochi denti ma doloranti e molto sensibili sia al caldo che al freddo, rendendo così impossibile ingerire qualsiasi cibo.

Immagina di poter assaporare un ghiacciolo insieme a tuo nipotino, dopo una bella giornata passata insieme al mare o al parco: se solo al pensiero hai il terrore di vedere la tua protesi o la tua dentiera attaccata al ghiacciolo o di provare dolore a causa dei tuoi pochi denti malandati,

CLICCA SU QUESTO LINK:

dentifissiin24ore.com

Ti anticipiamo che troverai tante utili informazioni sul trattamento che, in sole 24 ore, con un unico intervento senza sentire dolore, consente di mangiare nuovamente senza aver più nessuna paura e nessun dolore!

Vieni a trovarci per una prima visita, come ha fatto Patrizia:

Ciao a tutti, sono Patrizia e vengo da Carbonia. Mi sono rivolta alla Boero per fare l’intervento Denti Fissi in 24 ore e risolvere i problemi legati ai miei denti.

Prima dell’intervento provavo disagio e molto dolore. Purtroppo, i miei denti si muovevano, non erano stabili ed erano molto sensibili. Non riuscivo a mangiare, soprattutto i cibi caldi o freddi a causa della sensibilità. Inoltre, avevo molti problemi nel masticare e per questo ero costretta a mangiare solo cibi semi solidi.

 

Dopo aver visto la pubblicità della Boero su L’Unione Sarda, ho pensato da subito che fosse il posto giusto per me. Così ho chiamato per fissare un appuntamento.

 Durante la prima visita, direttamente in studio, ho fatto tutti gli esami radiografici necessari che i medici hanno poi utilizzato per studiare il mio caso. Successivamente, in poco tempo, ho potuto fare l’intervento.

 Il recupero è stato veloce! Ora posso dire che sono rinata, tutti i problemi e i disagi che avevo sono spariti, ho i miei denti e sono contenta! Finalmente, dopo tempo, posso mangiare di tutto! 

Mi sono trovata molto bene e mi sono sentita accolta come in una famiglia. Sin dal primo giorno sono stati professionali e molto gentili.

 Consiglio a tutti di venire alla Boero a fare una visita per risolvere i loro problemi dentali.”