Una situazione di stress può interferire in vari i modi sulla salute fisica e orale delle persone. In primo luogo, lo stress riduce notevolmente le difese immunitarie e allo stesso tempo, può causare un aumento di sostanze nocive come i radicali liberi o un incremento del livello di zuccheri presenti nel sangue. Inoltre, un grosso affaticamento mentale può spingere verso un progressivo disinteresse per la salute, traducendosi in una minor attenzione all’igiene orale, disturbi del sonno e consumo maggiore di alcolici e sigarette. A tal riguardo, le Università dell’Aquila e Tor Vergata di Roma hanno condotto un’interessante ricerca che ha coinvolto 18.000 soggetti, interessati da frequenti episodi di preoccupazione e insonnia. Lo studio rivela che il 30% del campione esaminato, ha riscontrato problemi gengivali e, più in generale, ha riscontrato un peggioramento della propria salute orale. Questi dati mettono in luce quanto gli effetti dello stress, uniti alla sensazione di non essere al passo con i ritmi frenetici della società moderna, siano assai dannosi per la salute della bocca, soprattutto del parodonto, ovvero l’insieme dei tessuti che sostengono il dente, in particolare gengiva e osso.
Proprio l’insorgere della parodontite è tra le prime cause a cui attribuire la perdita dei denti. Più conosciuta come piorrea, la parodontite è un disturbo che affligge il 60% della popolazione nazionale, come indicato dal Ministero della Salute. Secondo una recente indagine diretta da Wagner Marcenes, ricercatore della Queen Mary University di Londra e, pubblicata dall’International and American Associations for Dental Research (IADR/AADR), la parodontite è addirittura riconosciuta come la sesta malattia più diffusa nell’ultimo quarto di secolo a livello mondiale.
I campanelli di allarme che indicano l’insorgere della malattia parodontale, sono sanguinamento gengivale, sensibilità dentale e alitosi; sino ad arrivare alle forme più avanzate, caratterizzate da dolore e infiammazione gengivale, denti visibilmente più lunghi e mobili.
Forse anche tu vedi del sangue nel lavandino mentre lavi i denti, hai le gengive gonfie o hai perso la maggior parte dei tuoi denti e magari sei sottoposto ad un periodo di particolare stress. Potresti aver già cercato un rimedio ai tuoi problemi, ma nessuno ha saputo infonderti davvero fiducia. Guardarti allo specchio probabilmente ti fa sentire insicuro, e spesso eviti di concederti una cena in compagnia dei tuoi amici perché mangiare ti crea fastidi e forti disagi. Anche se pensi che la tua situazione sia davvero disastrosa, non demoralizzarti. Noi possiamo aiutarti a porre fine ai problemi che tormentano la tua bocca e che da tempo ti impediscono di sorridere e mangiare senza preoccupazioni. Con il sistema Denti fissi in 24 ore, se le tue condizioni cliniche lo consentono, ti offriamo la miglior soluzione ai fastidi della tua bocca, in modo semplice, veloce e indolore. La nostra esperienza, ci ha consentito di migliorare la vita di oltre 900 pazienti, anche nei casi in cui oltre ai denti mancava l’osso che li sosteneva. Siamo specializzati nell’implantologia a carico immediato e permettiamo alle persone che, come te hanno smesso di sorridere, di riottenere una nuova e bellissima dentatura.
Se pensi sia arrivato anche per te il momento di liberarti dalla sensazione di imbarazzo dovuta alle condizioni della tua bocca, fai come la nostra Serenella, che aveva paura di sorridere e si sentiva così tanto a disagio con le persone, da nascondere con le mani la sua bocca. Affidandosi alla nostra professionalità, con un unico intervento e senza sentire dolore, ha risolto i problemi causati da 20 anni vissuti con la protesi mobile.
“Ciao, sono Serenella, avevo una protesi mobile da 20 anni, questo perché subito dopo le gravidanze ho avuto dei problemi. Ho iniziato con un piccolo scheletrato, per poi piano piano perdere tutti i denti dell’arcata superiore, fino ad arrivare ad averne solamente tre.
Avevo paura di sorridere, mi sentivo a disagio con le persone, nascondevo con le mani la bocca perché avevo vergogna di mostrare il mio sorriso.
Questo finché non ho conosciuto la Boero. Dopo un accurato controllo, l’8 ottobre 2018 ho fatto l’intervento per riavere i Denti Fissi in 24 ore e il giorno dopo avevo già i miei nuovi e bellissimi denti.
È stata un’emozione bellissima, perché finalmente potevo sorridere di nuovo e l’intervento è andato benissimo.
Ringrazio tutto lo staff, sono tutte persone meravigliose, professionali, gentili e soprattutto sempre disponibili.”
Basta stress! Riparti dalla tua salute per tornare a godere della vita. Concediti l’opportunità di guardarti allo specchio e sorridere con un pensiero in meno sulle spalle. Se desideri sapere come il nostro trattamento Denti fissi in 24 ore, in pazienti clinicamente idonei, ti permetterà di riavere un nuovo e bellissimo sorriso, clicca su questo link dentifissiin24ore.com